Workshop

400,00550,00

Il workshop copre tutti gli aspetti tecnici e metodici per la creazione di immagini a positivo unico attraverso la tecnica del collodio umido ed è strutturato cercando di dare maggior spazio alla praticità ed allo sviluppo della tua manualità, senza però tralasciare gli importanti aspetti teorici e metodici che la tecnica impone.

CHIMICHE DI BASE
Verranno approfonditi i fondamenti chimici necessari nel processo del collodio umido. Tutti i composti chimici utili nelle varie fasi del processo verranno analizzati e discussi al fine di acquisire piena consapevolezza sul funzionamento della tecnica del collodio umido (questo è un aspetto importante perché lavorare con il collodio richiede flessibilità e capacità di modificare le ricette in base alle circostanze ambientali in cui si opera). Verranno trattati anche gli aspetti legati alla sicurezza, stoccaggio e manutenzione delle chimiche.

ATTREZZATURE
Durante il corso apprenderai tutto ciò che è necessario per creare il tuo ambiente di lavoro: dagli strumenti utili in camera oscura a quelli propedeutici alla fase di esposizione e stoccaggio delle lastre fotografiche.

COSA E’ FORNITO?
Puoi partecipare al workshop con nient’altro che una penna ed un quaderno.
Il banco ottico, la chimica, le lastre e tutto l’occorrente sarà messo a disposizione durante il workshop.
Verrà altresì distribuito del materiale didattico contenente tutte le necessarie indicazioni per padroneggiare al meglio il processo fotografico.

Svuota
COD: 007 Categoria:

Descrizione

Offro due tipologie di workshop, one to one e di gruppo per venire incontro alle diverse esigenze e necessità di ognuno. I temi e gli argomenti affrontati sono i medesimi.

La tecnica trattata nei workshop è quella del collodio, umido o a secco.

La sede del workshop è nel mio laboratorio, a Castelbuono, ma possono, su richiesta, essere organizzati nella vostra città.

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattarmi alla mia email oppure chiamando il numero:

Informazioni aggiuntive

Workshop

Di Gruppo, One to One

Tecnica

Collodio a secco, Collodio umido